Pancia piatta in poche mosse
Ottenere una pancia piatta e definita, come quella delle soubrette e delle attrici di Hollywood, d’ora in avanti non sarà più un’utopia, bensì un desiderio realizzabile: occorre solo metterci un po’ di impegno e di costanza e anche voi potrete eliminare il grasso superfluo, ottenendo una linea asciutta e invidiabile.Il primo esercizio che è possibile effettuare per ottenere una pancia piatta e perfetta è: sdraiatevi su un tappetino, piegate le gambe (mantenendo le piante dei piedi a terra e tenendo le ginocchia distanziate l’una dall’altra di circa dieci centimetri) e incrociate le mani dietro il collo. Facendo leva sugli addominali e mantenendo la schiena dritta (non bisogna assolutamente curvarsi al fine di non sforzare il collo) alzate la schiena sino a raggiungere con il mento l’altezza delle vostre ginocchia. A questo punto scendete, sino a stendervi, e ritornate su. Ripetete questo esercizio per tre ripetizioni da dieci volte ciascuna, intervallando ogni serie con una pausa di trenta secondi.
Il secondo esercizio è: sempre sdraiate su un tappetino, piegate le gambe sopra una sedia (dovrete formare con le ginocchia un angolo retto) e, incrociando le mani dietro il collo, alzatevi sino a raggiungere con il mento l’altezza delle ginocchia. Stendetevi nuovamente sul tappetino e ripetete l’esercizio per dieci volte. Riposatevi per trenta secondi e fate un’altra ripetizione.
Il terzo esercizio è molto simile al primo, in quanto non prevede l’utilizzo della sedia: stese sul tappetino, piegate la gamba destra e accavallate l’altra, appoggiando la caviglia sinistra sul ginocchio destro. A questo punto tiratevi su e andate a toccare il ginocchio sinistro con il gomito destro. Ripetete questa operazione per due ripetizioni da dieci volte ciascuna, dopodiché cambiate gamba.
Il quarto esercizio che è possibile effettuare per avere la pancia piatta che tanto desideriamo lo effettuavamo spesso a scuola quando eravamo bambini e quindi sarà un po’ un salto all’indietro nel tempo. Sdraiatevi con la schiena a terra, mettete le mani sotto i glutei e piegate le gambe in alto a 90 gradi: a questo punto fate la famosa “bicicletta”, come se steste davvero pedalando. Andate avanti per tre minuti, dopodiché riposatevi per trenta secondi e ripetete nuovamente l’esercizio.
Questi quattro esercizi sono quelli basilari che vengono solitamente consigliati a tutte le donne che desiderano mantenersi in forma e ottenere una pancia piatta perfetta. Se li eseguirete tutti i giorni, rispettando la sequenza che vi abbiamo proposto, potrete ammirare i primi effetti sul vostro fisico dopo appena due settimane e con l’aumentare del tempo otterrete risultati sempre più visibili e apprezzabili.
Per riuscire a ottenere il massimo dagli esercizi e acquistare una silhouette asciutta e definita, eliminando la lassità addominale, è molto importante anche seguire un’alimentazione equilibrata, riducendo i grassi, i fritti, gli zuccheri e gli alcolici. Bere molta acqua naturale è assolutamente consigliato, in modo da ripulire l’organismo da tutte le tossine in eccesso, soprattutto lontano dai pasti, così come aumentare il consumo di frutta e verdura e, soprattutto a cena, ridurre l’introduzione di cibi che fermentano nello stomaco e possono provocare gonfiore, come il pane, la pasta e i formaggi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.