Home   »   In forma   »   Come aumentare il seno  
 
Come aumentare il seno

Come aumentare il seno

Per avere un bel seno prosperoso non è necessario rompere la dieta a favore dei cibi grassi, tutt’altro! Questo risultato si può ottenere molto facilmente seguendo un programma d’allenamento preciso, volto a rassodare la fascia muscolare dei pettorali in modo progressivo.

Primo esercizio
Il primo allenamento che vi consigliamo consiste nel rassodare i pettorali. Lavorando su questa fascia muscolare, infatti, di conseguenza riuscirete a gonfiare il seno. Chi è ancora alle prime armi può iniziare con degli esercizi più leggeri, per poi aumentare il carico e lo sforzo dopo alcune settimane. In questo modo seguirete un programma progressivo e ben bilanciato per ottenere un risultato ottimale.

Stendete uno stuoino per lo yoga e sdraiatevi in posizione supina.
Piegate le ginocchia appoggiando i piedi al pavimento, quindi aprite le braccia stendendole all’altezza delle spalle.
Afferrate un manubrio da 1 kg con ogni mano, quindi piegate i gomiti tenendo gli avambracci in verticale.
Inspirando, sollevate i manubri sopra di voi finché le braccia non saranno completamente stese, poi tornate alla posizione iniziale toccando il pavimento con i gomiti.
Ripetete l’esercizio 15 volte consecutive, riposatevi alcuni secondi ed effettuate altre 2 serie.
Dopo i primi 10 giorni di allenamento, utilizzate dei manubri da 1,5 kg e, se desiderate, aumentate nuovamente il peso fino ad arrivare a 2,5 kg per manubrio.

Secondo esercizio
Un altro esercizio utile per aumentare il seno consiste nelle flessioni, che permette di lavorare sia sui pettorali che sulle spalle (stimolando anche le braccia). Questo allenamento si può svolgere comodamente in casa, senza recarsi in palestra. Seguite un programma preciso e costante, facendo le flessioni a giorni alterni: noterete i risultati già dopo le prime settimane!

Stendete lo stuoino per lo yoga a terra e sdraiatevi in posizione prona.
Piegate i gomiti e appoggiate le mani sul pavimento all’altezza delle spalle, quindi stendete le gambe appoggiandovi sulle dita dei piedi.
Inspirando, sollevate tutto il corpo tenendovi sulle mani e sulle punte dei piedi, stendendo le braccia più che potete.
Tornate alla posizione di partenza, poi ripetete il lavoro 12 volte consecutivamente.
Finita la prima serie, riposatevi alcuni secondi per riprendere fiato e rilassare i muscoli, quindi riprendete l’allenamento effettuando altre 2 serie.

Terzo esercizio
Per riuscire a ottenere un seno bello sodo e prosperoso, potete alternare diversi esercizi nell’arco della giornata. L’ultimo che vi suggeriamo è molto semplice da eseguire e si può realizzare in casa. In questo caso avrete bisogno dei manubri da sollevare con le braccia per stimolare i pettorali.

Mettetevi in piedi, con la schiena e le spalle ben dritte, quindi piegate leggermente le ginocchia.
Tenete i manubri da 1,5 kg tra le mani e appoggiateli sulle ginocchia con le mani rivolte verso l’interno.
Contraete gli addominali e, inspirando, sollevate le mani stendendo le braccia sopra di voi allargandole verso l’estero, poco oltre le spalle.
Tornate alla posizione iniziale facendo un movimento lento e fluido, poi ripetete l’esercizio 15 volte consecutivamente.
Riposatevi alcuni secondi, poi effettuate altre 2 serie.