Esercizi quotidiani per essere sempre in forma
Quando si desidera ritornare in forma, si sa che occorrerà abbandonare per un po’ di tempo i cibi che tanto ci piacciono, come i dolci e i fritti, per limitarsi esclusivamente ad alimenti sani e genuini, oltre a effettuare degli esercizi mirati per combattere le adiposità localizzate nelle diverse aree del nostro corpo. Insomma, bisogna combattere la pigrizia e la sedentarietà che, forse da sempre, contraddistinguono la nostra personalità.Tra i principali esercizi quotidiani per essere sempre in forma e che è possibile effettuare anche da soli senza necessariamente doversi iscrivere in palestra, ve ne sono diversi. Il principale è senza ombra di dubbio la corsa, un’attività che è possibile effettuare all’aperto, ad esempio andando a correre al parco, o anche sul tapis roulant in casa, magari davanti alla televisione, così da combattere la noia che potrebbe assalirci.
Il medesimo discorso può anche essere applicato alla bicicletta: potete decidere di andare a fare una bella pedalata nel parco oppure acquistare una cyclette e svolgere l’attività in casa.
Se si desidera effettuare sempre un’attività di tipo aerobico, oltre alla corsa e alla cyclette è possibile saltare la corda, un’attività che richiama la nostra fanciullezza, quando ci divertivamo con gli amici al parco ma che al contempo è molto utile per snellire, tonificare e rassodare le gambe e i glutei.
Sempre per allenare queste due parti del corpo è possibile anche effettuare esercizi mirati, usando ad esempio gli elastici, acquistando macchinari appositi per il sollevamento del peso con i muscoli posteriori delle cosce oppure semplicemente compiendo gli affondi con i manubri o gli squat, esercizi che inizialmente vi sembreranno pesanti ma che, con il passare del tempo, non solo vi sembreranno sempre più semplici da effettuare ma che daranno anche i loro preziosi frutti.
Gli elastici e i pesi possono anche essere utilizzati per rafforzare e eliminare le adiposità delle braccia: effettuando i sollevamenti laterali e frontali potrete rassodare i muscoli esterni e anteriori delle braccia mentre, portando il gomito sopra la vostra testa, tenendo il peso con la mano e sollevandolo, tenendo fermo il gomito, potrete andare a snellire e tonificare il muscolo posteriore.
Per quanto riguarda sempre i muscoli delle braccia, un altro esercizio utile è rappresentato dai piegamenti: sdraiandovi a pancia in giù su un tappetino morbido, poggiate le mani sul tappetino, con le braccia all’altezza delle vostre spalle e distendete la schiena, portando i piedi all’indietro e mettendovi sulle punte, facendo in modo che la vostra schiena sia completamente dritta. A questo punto piegate e distendete le braccia, allontanandovi e avvicinandovi al tappetino; ripetete l’esercizio per dieci volte. A questo punto riposatevi per un minuto e ripetete la sequenza per altre due volte (sempre con un minuto di riposo tra una e l’altra).
Il problema della pancia è sentito da molte donne in tutto il mondo e, per rassodare i muscoli, è importante effettuare esercizi mirati allo scopo, come i famosi addominali: distendetevi sul tappetino, piegate le gambe tenendo i talloni per terra e incrociate le mani dietro il collo. A questo punto tiratevi su, mantenete la posizione per cinque secondi e riscendete lentamente. Fate tre sequenze da dieci addominali ciascuna ogni giorno, e dopo appena due settimane, potrete già vedere i primi risultati!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.