Esercizi per i glutei
Se i cuscinetti e la pelle a buccia d’arancia sono il vostro incubo quotidiano e vorreste trovare un metodo per sconfiggerli definitivamente, la lettura di questo articolo potrà risultarvi molto utile, in quanto andremo ad esporvi tutti i migliori esercizi per i glutei da poter fare in casa, in modo da ritrovare la linea e asciugare il vostro corpo!Qualora vi foste iscritte in palestra, avrete ricevuto sicuramente una scheda o sarete affiancate dal vostro personal trainer, il quale vi consiglierà tutti i migliori esercizi da effettuare con i macchinari appositi, al fine di ridurre l’adiposità localizzata sulla parte inferiore del vostro corpo. Nel caso invece in cui desideraste effettuare a casa degli esercizi mirati per risolvere il problema dei cuscinetti adiposi e della eccessiva lassità localizzata all’altezza dei glutei, è di fondamentale importanza essere consci che occorrerà avere pazienza e molta tenacia, in quanto si renderà necessario, ogni sera o a giorni alterni, predisporre almeno un’ora del vostro tempo all’effettuazione di una serie di esercizi.
L’affondo con i manubri, specialmente se effettuato in camminata, è sicuramente uno degli esercizi più utili per snellire e tonificare i glutei: su un rettilineo, occorre effettuare un affondo prima con la gamba destra (portandola a compiere un angolo di 90 gradi) e, al contempo, sollevando lateralmente le braccia tese sino all’altezza delle spalle, con due manubri (uno per mano) di almeno 1 kg ciascuno. Dopo l’affondo occorre portare la gamba sinistra all’altezza di quella destra e effettuare il medesimo esercizio con l’affondo, questa volta, della gamba sinistra. Ripetendo questo esercizio per cinque ripetizioni, da dieci volte ciascuna, sarà possibile ottenere interessanti miglioramenti a livello non solo dei glutei ma anche delle cosce nel giro di poche settimane.
Un altro esercizio molto valido per abbattere le adiposità localizzate sulle cosce e sui glutei è questo: mettetevi con la schiena contro il muro e aprite le gambe di circa 30 centimetri. Con delicatezza fate scivolare la schiena lungo la parete, sino a quando le vostre gambe raggiungeranno un angolo retto, e mantenete la posizione per 30 secondi. A questo punto tiratevi su e ripetete l’esercizio per altre dieci volte.
Quando vi sarete abituati e avrete acquisito dimestichezza con questi squat, potete passare a quelli successivi, i quali richiedono un impegno leggermente superiore: in questo caso non c’è il muro ma una panca (o una sedia): dovete effettuare il medesimo esercizio, mantenendo sempre la schiena dritta, come se voleste sedervi, ma i vostri glutei non dovranno mai toccare la panca (mantenendo la posizione per 30 secondi, sentirete contrarre entrambi i glutei, chiaro segno del fatto che stanno lavorando efficacemente).
Sfogliando numerose riviste di fitness o cercando esercizi mirati da effettuare per tonificare i glutei è possibile imbattersi in consigli che, anche se consentono di fare meno fatica rispetto a quelli sopra enunciati, porteranno anche a benefici inferiori per il vostro fisico. Eseguendo tre ripetizioni da dieci affondi ciascuna ogni giorno, uniti a dieci squat da trenta secondi ognuno, riuscirete a ritrovare la silhouette che desiderate, tonificando i vostri glutei e le vostre cosce!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.