Dimagrire velocemente
Dimagrire velocemente è il sogno di tantissime donne che, sempre più spesso, si recano nei saloni di dimagrimento e nei centri estetici per richiedere consigli sugli ultimi trattamenti in voga per l’eliminazione del grasso e della cellulite.Un tempo il problema del sovrappeso non esisteva, anzi era indice di buona salute e del fatto che si rientrava in una classe sociale elevata: i ricchi potevano permettersi di mangiare e quindi erano in carne e soddisfatti e, al contrario, i poveri erano magri e deperiti, dal momento che non possedevano le liquidità per potersi alimentare a dovere.
Adesso il discorso è cambiato e, infatti, è sempre più frequente osservare come i ricchi siano magri e in forma, in quanto possono permettersi di acquistare alimenti più cari rispetto alla media, come ad esempio il pesce, magro e ipocalorico, e praticare numerosi sport, come il tennis o il golf, o pagare cospicui abbonamenti alla palestra. Al contrario, chi non possiede le medesime liquidità, solitamente è portato a consumare prevalentemente cibi a basso costo, puntando maggiormente sul pane e sulla pasta, e non ha la possibilità di praticare corsi e lunghi allenamenti per mantenersi in forma.
Per dimagrire velocemente il primo passo che occorre compiere, a dispetto di qualunque sia il proprio stato sociale, civile o economico, è quello di crederci. Quante persone si spostano ogni giorno in macchina per raggiungere il luogo di lavoro, nonostante magari esso disti solo pochi chilometri dall’abitazione? Pensate se queste stesse persone, invece di utilizzare la macchina, scegliessero di spostarsi utilizzando la bicicletta o andando a piedi: sarebbe un bel risparmio e tutti ne gioverebbero, sia il portafogli che l’ambiente, senza contare ovviamente il fisico che, facendo esercizio, acquisirebbe in poco tempo una forma sinuosa e i muscoli prenderebbero il posto, in pochi mesi, dei fastidiosi rotolini di grasso che tanto ci fanno impazzire.
I dietologi e i nutrizionisti di tutto il mondo, sin dal momento in cui questa professione ha fatto la comparsa sulla scena professionale, ricevono continue richieste da parte di donne che desiderano dimagrire velocemente, perdendo i chili superflui in breve tempo. Il problema di numerose donne, tuttavia, è che sperano di poter avverare il loro sogno con la bacchetta magica, quando invece occorre investire energia, pazienza e dedizione al proprio obiettivo.
Seguire una dieta bilanciata e equilibrata è di fondamentale importanza, introducendo nel proprio organismo tutte le sostanze necessarie per il sostentamento, tagliando gli zuccheri e i grassi in eccesso e sostituendoli con alimenti sani e genuini, con un ridotto apporto calorico ma che tuttavia forniscano il giusto apporto di proteine, carboidrati e vitamine. In abbinamento alla dieta occorre effettuare attività fisica per ritrovare la silhouette asciutta e priva di grasso che tanto si desidera: qualora se ne avesse l’opportunità, è possibile seguire dei corsi in palestra o praticare il proprio sport preferito, in modo da unire l’utile al dilettevole oppure, qualora non se ne avesse l’opportunità, anche semplicemente spostarsi in bici o a piedi può rappresentare un primo passo verso il raggiungimento del proprio scopo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.