Home   »   Bellezza   »   Trucco occhi: i colori più giusti per te  
 
Trucco occhi: i colori più giusti per te

Trucco occhi: i colori più giusti per te

Occhi seducenti e ciglia da urlo per uno sguardo magnetico e irresistibile: qual è il make up giusto per ciascuna di noi? Per dare risalto agli occhi, occorre procedere acquistando i prodotti giusti e i colori migliori in relazione a forma e colore dei propri occhi. Ecco alcuni consigli utili.

Il make up occhi richiede il contributo di diversi cosmetici. Il primo è l’ombretto. Per scegliere il colore più idoneo al proprio volto occorre considerare la tonalità della propria pelle. Questo significa che per le pelli chiare i colori maggiormente indicati sono quelli più tenui e delicati: il beige, le varie tonalità di verde e di azzurro sono perfetti! Per coloro che hanno la carnagione più scura, sono invece maggiormente indicati i colori caldi e scuri, come le varietà di marrone, viola, grigio scuro e nero.

Un consiglio per dar maggior risalto ai propri occhi è quello di scegliere un colore di ombretto che si abbini a quello degli occhi per dar maggior risalto allo sguardo. Pertanto sugli occhi castani si addice particolarmente bene il marrone e il color bronzo, così come l’azzurro e il verde sono perfetti per gli occhi di colore chiaro.
Inoltre occorre ricordare di scegliere l’intensità dei colori in relazione alle giuste occasioni. Il fluo e il brillante sono ideali per le serate glamour con le amiche, mentre per le occasioni più formali gli ombretti più sobri, magari abbinati al colore dei propri occhi, sono più opportuni.

Il magnetismo dello sguardo può essere favorito anche con l’impiego degli ombretti lucidi e in crema che, essendo a effetto bagnato, rendono l’occhio più lucente, attirando maggiormente l’attenzione. Se si impiegano anche matite morbide e eyeliner liquidi, l’effetto sarà ancor più strepitoso. Un altro suggerimento per conferire fascino al vostro sguardo sono gli ombretti perlati, satinati e metallizzati, da impiegare nelle giuste serate.

Amici fedelissimi di tutte le donne o quasi sono la matita e il mascara. La moda delle matite e dei mascara colorati sembra oggi imperversare nuovamente, esattamente come un tempo. Tuttavia si ricorda che i colori non sono adatti proprio a tutte le occasioni, anche se per osare in una serata con le amiche potrebbero essere la scelta migliore. Per chi ha gli occhi chiari sono maggiormente consigliati la matita e il mascara di colore marrone, mentre per chi a gli occhi scuri, il nero è un classico irrinunciabile per intensificare lo sguardo.

Infine un ultimo consiglio riguarda la scelta del rossetto. Per dare risalto maggior risalto ai vostri occhi, infatti, non bisogna truccare eccessivamente la bocca. Questo innanzitutto per non avere l’effetto trucco da spettacolo e in secondo luogo per non distogliere l’attenzione dagli occhi. Se gli occhi sono molto truccati, meglio puntare su un rossetto rosa tenue o rosso chiaro oppure sui gloss, sia trasparenti che color chiaro, come il pesca e il ciliegia.