Home   »   Bellezza   »   Il trucco per gli occhi verdi  
 
Il trucco per gli occhi verdi

Il trucco per gli occhi verdi

Care amiche dagli occhi verdi, vi state chiedendo qual è il trucco migliore per valorizzare il vostro sguardo? Gli occhi verdi sono molto affascinanti, un vero un incantesimo in grado di stregare chiunque li guarda. Ecco qualche consiglio per realizzare il make - up più giusto per gli occhi verdi.

Un trucco perfetto per gli occhi verdi è funzionale a intensificarne lo sguardo color smeraldo senza spegnerlo. Per quanto concerne gli ombretti, potete contare su tutte le tonalità accese di viola, lilla e rosa. Anche i verdi sono ideali, ma purché siano intensi e accesi. Gli ombretti metallici come l’argento, il dorato e il rame daranno sicuramente una grande intensità allo sguardo. È invece meglio evitare le tonalità pastello, come l’azzurrino chiaro e i colori più spenti, perché rischiate di smorzare il colore dei vostri occhi.

Passiamo alla matita. Il tratto nero sopra e sotto l’occhio, con la matita o con l’eyeliner è indiscutibile! Potete anche osare con una matita verde per conferire maggiore intensità al vostro sguardo: applicatela sotto l’occhio e sfumatela, prima di realizzare il tratto con la matita nera.

Il mascara nero è un classico intramontabile su qualunque occhio. Tuttavia potete provare anche il viola o il verde intenso, se avete applicato un ombretto dello stesso colore. Un suggerimento è quello di curvare per bene le ciglia con l’apposito piegaciglia prima di applicare il mascara, al fine di incorniciare al meglio il vostro sguardo.

Per un make – up perfetto scegliete il trucco anche in relazione al colore dei vostri capelli. Se avete i capelli castani con i riflessi ramati, puntate sugli ombretti metallici color rame; se invece siete bionde, le varie tonalità di rosa e viola accesi sono perfette. Per le rosse i colori caldi, come l’oro, il rame o il marroncino, realizzeranno un effetto davvero magnetico.

Un ultimo consiglio per dar maggior risalto ai vostri occhi verdi e in generale al vostro make – up è quello di conferire alle sopracciglia la giusta forma: tecnica che migliorerà l’aspetto complessivo del vostro viso.

Se portate gli occhiali da vista non disperate: il vostro trucco non scomparirà dietro gli occhiali, a patto che scegliate la montatura giusta. Le migliori al riguardo sono quelle neutre, magari in beige o in marrone.

Ora sapete proprio tutto! Care amiche, non vi resta che cimentarvi con le prove! Ma ricordate: per ogni occasione c’è il trucco migliore!