Le extension
Extension, mon amour! Chi di voi non ha mai pronunciato queste tre parole, dalla scrittura e dal suono straniero ma che richiamano il principio di “bellezza del capello lungo”?Le extension esistono sin dal momento in cui i primi parrucchieri hanno iniziato ad aprire le loro botteghe e, nonostante le tecniche applicate siano cambiate con il passare del tempo, le donne hanno da sempre mostrato un grande interesse per le extension; secondo recenti sondaggi, il 70% della popolazione femminile europea, almeno una volta, è ricorsa al loro utilizzo.
Per chi non lo sapesse, occorre precisare che le extension non riguardano il colore o il taglio dei capelli, ma bensì il loro allungamento. Applicando delle speciali ciocche di capelli, attaccandole al cuoio capelluto e ai capelli già presenti, è possibile allungarli, raggiungendo la lunghezza che si desidera. Le ciocche che è possibile attaccare sono numerose e possono essere in tinta con il colore già presente, così da consentire alle persone, alla vista e al tatto, di non riscontrare alcuna differenza con i veri capelli del soggetto, oppure possono essere di tonalità diverse, così da creare uno stacco molto interessante e che consentirà di apparire giovani e sbarazzine.
Il costo per l’applicazione delle extension è variabile e deve tener conto di numerosi fattori, tuttavia i prezzi solitamente applicati sono di 1.50-2 euro ad extension. Per ottenere un look naturale, così che nessuno si accorga che le ciocche aggiunte non sono della persona ma sono finte, occorre ipotizzare un’applicazione di circa 80-100 ciocche e quindi il costo del trattamento, compresa la manodopera da parte del parrucchiere, solitamente supera i 130-150 euro.
Sia le ragazze giovani che le donne più mature si rivolgono presso i saloni dei parrucchieri per richiedere l’applicazione delle extension e il periodo in cui il livello delle richieste cresce è quello estivo: volete mettere la bellezza di indossare un bel top esibendo una capigliatura folta, lunga e voluminosa? Anche le spose che richiedono l’applicazione delle extension per il gran giorno, in modo da creare un’acconciatura elegante e raffinata, qualora avessero i capelli corti, sono numerose e spesso accontentare tutte non è facile.
Se in passato le extension venivano realizzate utilizzando i capelli veri, che solitamente venivano tagliati alle donne e riutilizzati per creare delle ciocche interamente naturali da applicare a coloro che le richiedevano, al giorno d’oggi sono solitamente realizzate in materiale sintetico che, tuttavia, sia al tatto che alla vista, appare completamente naturale.
Per creare un look sobrio e che non lasci trasparire la presenza delle extension, se questo fosse il proprio obiettivo, solitamente i parrucchieri consigliano alle donne di procedere prima con un taglio e un colore in sintonia con quello delle extension che si andranno ad applicare, così che non vi sia alcuno stacco che potrebbe far sospettare della presenza di ciocche aggiuntive alla capigliatura originale.
Se desiderate cambiare look e volete optare per l’applicazione delle extension, non abbiate timore e rivolgetevi al vostro parrucchiere di fiducia: lui/lei vi fornirà tutte le informazioni che desiderate e vi consiglierà sulla tecnica migliore da utilizzare!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.