Quale trucco per la spiaggia?
Il trucco per la spiaggia aiuta ad avere un viso sempre in ordine nonostante un’intera giornata al mare. Usando i cosmetici specifici, infatti, potete far risaltare gli occhi e le labbra proteggendovi dai raggi solari, così da essere sempre perfette tra un tuffo e l’altro.La base
Per avere un trucco perfettamente omogeneo, in spiaggia, prima di tutto bisogna pensare alla base. Poiché il sole tende ad accentuare tutte le piccole imperfezioni del viso, infatti, la scelta del fondotinta molto importante. In questo caso non dovrete applicarne uno tradizionale, ma uno adatto a passare tutta la giornata all’aria aperta e, soprattutto, in acqua per un bagno al mare.
Il fondotinta solare è il cosmetico ideale per questa occasione: protegge dai raggi UVA e UVB, inoltre rende la pelle del viso più compatta senza imperfezioni.
Prima di recarvi in spiaggia, dunque, iniziate con il trucco di base. Dopo esservi deterse il viso a fondo, applicate il fondotinta solare nelle tonalità del vostro incarnato. Passatelo su tutta la superficie, concentrandovi sui punti più critici, quindi lasciatelo asciugare.
Per accentuare i lineamenti del viso, inoltre, potete applicare un fard waterproof all’altezza degli zigomi. Scegliete un colore brillante e vivace, perfetto per richiamare i toni estivi.
Gli occhi
Il make up degli occhi segue lo stesso principio di quello per la base. I cosmetici da utilizzare, infatti, devono necessariamente essere resistenti all’acqua e soprattutto ai raggi solari.
Per dare un tocco di colore alle palpebre, ad esempio, potete scegliere degli ombretti pigmentati: si tratta dei classici prodotti, in polvere o compatti, che si risaltano ancora di più a contatto con l’acqua.
Lo stesso principio vale anche per gli eyeliner brillanti waterproof: la loro composizione, oltre a resistere ai bagni in mare, dona una maggiore intensità allo sguardo in colori vivaci.
Grazie ai prodotti di ultima generazione, anche il mascara non è più un problema! Se volete aprire lo sguardo concentrando l’attenzione proprio sugli occhi, applicate un mascara waterproof nero o colorato. In commercio ce ne sono di molte tipologie, da scegliere in base alle diverse occasioni.
Le labbra
Durante una giornata al mare, il viso viene sollecitato ripetutamente con schizzi d’acqua, tuffi e quant’altro. Così come la pelle, anche le labbra hanno bisogno di una protezione maggiore rispetto al solito. Per riuscire a mantenere il make up più a lungo, in questo caso, scegliete il lipliner waterproof: l’equivalente dell’eyeliner per le labbra. Con questo potete tracciare il contorno oppure truccare tutte le labbra a vostro piacimento, sfumandolo verso l’interno. Per aumentare la brillantezza delle labbra, infine, non dimenticate del burro di cacao con protezione solare: se trasparente, aiuta a mantenere il colore del lipliner e protegge dai raggi solari.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.