Ceretta brasiliana
Chi desidera una pelle lisca e setosa su tutto il corpo, ma proprio tutto, può provare la ceretta brasiliana: la depilazione integrale delle parti intime. Nonostante il dolore, che varia da persona a persona, racchiude numerosi benefici sia a livello estetico che psicologico.Cosa è
Meglio conosciuta come “brazilian wax”, la ceretta brasiliana consiste nella depilazione integrale, o quasi, delle parti intime. Molto apprezzata dal mondo maschile, attira l’interesse di moltissime donne, infatti è tra quelle più richieste in assoluto.
Perfetta per chi frequenta la spiaggia, questo tipo di ceretta favorisce lo sfoggio del bikini evitando situazioni imbarazzanti con la fuoriuscita di eventuali peletti dagli slip. Il suo scopo principale è comunque a livello estetico in tutte le sue varianti. Quella totale prevede la completa rimozione dei peli pubici, mentre quella parziale consiste in una striscia sottile.
Oltre all’effetto visivo di per sé, questa depilazione riesce a influenzare anche l’aspetto psicologico di chi la sfoggia. Molte donne, infatti, ammettono di sentirsi più attraenti e sicure, specie in vista di un primo appuntamento.
Come si fa
Per garantirsi un risultato migliore, senza incorrere in eventuali incidenti di percorso, si consiglia sempre di affidarsi a mani esperte. Qualsiasi centro estetico, ormai, offre questo genere di servizio, e la competenza delle operatrici aiuta a ridurre il dolore diminuendo anche i tempi del trattamento.
Così come per qualsiasi altra ceretta, anche in questo caso si effettua tramite le strisce depilatore da adagiare sulla cera calda. Quest’ultima viene stesa nella zona interessata e, con mano ferma e determinata, la si rimuove tramite le strisce. Lo strappo deve essere veloce e deciso, così da rimuovere anche la radice.
Il risultato è molto soddisfacente, infatti riesce ad eliminare tutti i peli dalla radice, inoltre ne rallenta la ricrescita. Prendendo quest’abitudine, con il passare del tempo si ridurrà anche lo spessore dei singoli peli.
Pro
La brazilian wax, come abbiamo detto, si sta diffondendo sempre di più tra le scelte estetiche delle donne. I lati positivi della ceretta integrale racchiudono numerosi benefici per il mondo femminile, non solo estetici, ma anche per la salute.
Il primo punto a favore di questo trattamento è certamente l’aspetto visivo, che rende la donna più curata e attraente. L’eliminazione completa dei peli, infatti, trasmette un maggiore senso di precisione che si ripercuote anche sul lato psicologico.
Un altro aspetto positivo è legato all’igiene, specie se la ceretta è eseguita da mani esperte. Rimuovendo i peli alla radice, si evita di accumulare germi e batteri nella zona pubica, quindi mettendo a forte rischio la salute intima.
Contro
Nonostante la sua comodità, questo tipo di ceretta nasconde anche alcune insidie, soprattutto se fatta in casa senza una specifica preparazione.
Evitando di rivolgersi a un centro estetico specializzato, infatti, il rischio delle infezioni è molto alto. Se lo strappo è troppo deciso, o si sbaglia nell’applicazione della cera calda, si possono creare delle lacerazioni non indifferenti.
Un altro punto a sfavore è rappresentato dal dolore provocato dallo strappo. Proprio come per la ceretta classica, anche in questo caso è necessario rimuovere la cera calda con un gesto deciso, così per eliminare ogni pelo. Questo comporta una sensazione di dolore che varia da persona a persona. Per questo motivo, la ceretta brasiliana non è consigliata per le donne più sensibili.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.