Trucco: l’effetto acqua e sapone
A livello di make – up non c’è nulla di più naturale del trucco acqua e sapone. Per le ragazze e le donne che non amano gli eccessi ma che sono per la semplicità, arma di seduzione che esalta la bellezza in modo naturale, il trucco che realizza l’effetto di un viso acqua e sapone è l’ideale. Purtroppo per essere ragazze acqua e sapone non basta non truccarsi, anche perché spesso la pelle del volto è soggetta a irregolarità e a effetti disomogenei. In altre parole il trucco c’è ma non si vede o meglio non si deve vedere. Con il trucco acqua e sapone è possibile ottenere un risultato di grande effetto, che illumini il viso e lo sguardo, senza marcarne in modo eccessivo i tratti. Ma come realizzare un make – up naturale adatto a ogni occasione?Per un trucco neutrale è necessario dosare l’uso dei prodotti nella giusta quantità senza esagerare e senza dilettarsi in eccessive sfumature sugli occhi o sugli zigomi, magari abbandonando i contorni attorno alle labbra. Per procedere con un make – up al naturale occorre attrezzarsi con i giusti prodotti e gli opportuni strumenti. Cosmetici di qualità e un bel set di pennelli renderanno il vostro make – up certamente migliore.
Iniziate con l’idratare il volto con una buona crema, frizionandola in tutte le parti del viso. A seguire, avvalendovi di un pennello da fondotinta, stendete il primer ovvero un prodotto di make – up che forma la base per il trucco omogeneizzando la pelle. A questo punto potete procedere con l’applicazione del fondotinta sugli zigomi, sul mento e sulla fronte, dopodiché stendetelo con l’apposito dischetto o pennello, sfumandolo per bene su tutto il volto, compresa l’attaccatura dei capelli, per evitare di realizzare l’effetto maschera. Ricordate di acquistare un fondotinta che sia in sintonia con la tonalità della vostra pelle.
Per realizzare un effetto maggiormente luminoso, potete applicare l’illuminante sugli zigomi, prima di procedere con l’applicazione del fard sia sulle guance che sugli occhi, sempre avvalendovi dell’apposito pennello. Per il fard potete scegliere anche un totalità leggermente più scura rispetto al vostro colore naturale di pelle al fine di realizzare un effetto leggermente abbronzato. Accentuate le parti spigolose del volto con un tenue gioco di chiaro – scuro, ottenuto sfumando leggermente il fard nei punti che si desiderano valorizzare.
Per quanto riguarda gli occhi gli ombretti migliori per ottenere un effetto acqua e sapone sono quelli rosa, panna e bianco, ma potete azzardare anche un tenue dorato con funzione illuminante. Per un effetto davvero naturale è meglio evitare di impiegare la matita per delimitare gli occhi, mentre invece applicare il mascara non eccessivamente scuro aiuta a risaltare le ciglia e a renderle visibili senza esagerare.
Non vi resta che occuparvi delle labbra: il lucidalabbra rosa carne, color pastello chiaro oppure trasparente è l’ideale. Anche i rossetti opachi e dalle tonalità molto tenui sono indicati. Se gradite invece definire i contorni delle vostre labbra, impiegate una matita dello stesso colore del rossetto o del gloss.
Ed eccovi pronte per ogni occasione! Che dire? Un po’ di trucco, ma nessun inganno!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.