Le acconciature da sposa
L'acconciatura è un elemento fondamentale per il matrimonio, dal momento che ogni sposa, nel giorno del grande evento, vuole apparire bellissima e impeccabile sotto ogni punto di vista. Insieme al trucco, l’acconciatura rappresenta uno dei passaggi fondamentali e, pertanto, occorre scegliere il parrucchiere che meglio risponde ai propri requisiti. Sarà lui (o lei), infatti, a dedicarsi completamente dei vostri capelli e della vostra pettinatura!Prima del grande giorno, la futura sposa si recherà presso il salone di parrucchieri scelto, o in più di uno, qualora volesse testare le diverse acconciature proposte dai coiffeur, ed effettuerà diverse prove di pettinature, in modo da capire quale preferisce per il giorno del "Sì".
Tra le numerose acconciature da sposa che vengono proposte, le più richieste sono solitamente quelle raccolte, in quanto consentono di valorizzare al massimo sia il volto della futura sposa sia il suo abito. Con una pettinatura morbida e raccolta, magari impreziosita da brillantini o roselline bianche o colorate, in base al colore del vestito e ai propri gusti personali, il collo risulterà più lungo, il volto sarà messo in primo piano e, se l’abito avesse una scollatura sul davanti, a cuore o a V, il décolleté acquisterà ancora più rilevanza.
Prima di proporre le diverse acconciature per il giorno del grande evento, alla futura sposa vengono solitamente richieste informazioni basilari che potrebbero risultare irrilevanti a una persona esterna, ma che sono tuttavia molto importanti al fine di creare un’acconciatura che consenta di far risplendere al massimo il volto e l’abito e che non rischi di cedere durante la giornata del matrimonio.
In primo luogo il coiffeur chiederà alla sposa com’è il suo vestito, la sua tonalità, se è accollato o scollato, se le braccia sono coperte o scoperte, per poi passare a informazioni in merito al trucco, alla location ove verrà celebrato l’evento, se si svolge di mattina o al pomeriggio e la lunghezza dei festeggiamenti. Nel caso infatti in cui i futuri sposi desiderassero sposarsi al mattino e proseguire i festeggiamenti fino a notte inoltrata, sarà opportuno predisporre un’acconciatura molto resistente, così che non rischi di rovinarsi con il passare delle ore e con i balli che sicuramente seguiranno il pranzo e/o la cena. Se, invece, i futuri sposi prevedessero un rito breve con festeggiamenti contenuti, sarà possibile creare un’acconciatura anche meno resistente, con l’applicazione di inserti (quali gioielli o fiori) che, nel caso di un matrimonio lungo e movimentato, potrebbero presentare problemi di tenuta dopo breve tempo.
È importante che ogni donna, per il giorno del suo Sì, si appoggi al parrucchiere che reputa migliore a creare l’acconciatura da sposa per il suo matrimonio e, così come si desidera che il vestito e il trucco siano impeccabili, è di fondamentale importanza che anche la pettinatura sia perfetta.
E se non si riuscisse a trovare un parrucchiere che risponda alle nostre esigenze o se si desiderasse risparmiare? La soluzione è realizzare l’acconciatura da sposa in casa propria, magari con l’ausilio dei propri amici e parenti: in quel caso esistono su Internet numerosi tutorial che è possibile seguire, in modo da creare una pettinatura perfetta senza il bisogno del supporto di un parrucchiere!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.