Split hair: due colori per la testa!
L'ultima moda di quest'estate in fatto di look capelli sono gli split hair: due colori per la testa, letteralmente! Si tratta infatti di tingere metà della testa con un colore e metà con un'altra, anche con colori accesi e decisamente stravaganti.Vediamo a chi sono adatti, quando è meglio evitarli e gli abbinamenti di colore più originali!
Come si fanno
Gli split hair si realizzano molto semplicemente colorando una metà della testa (interamente, dalle radici alle punte) con un colore e l'altra metà con un altro colore, sempre dalle radici alle punte. Non ci sono sfumature: il risultato, quindi, è un bicolore molto netto!
In genere, chi fa gli split hair tinge entrambe le due metà della chioma, ma si può anche decidere di tingere solo metà testa e lasciare l'altra metà del proprio colore naturale (soprattutto se non si è del tutto convinte della scelta).
Per chi vanno bene
Senza dubbio non sono per tutte: vanno bene per chi vuole un look un po' pazzo, è sicura di sé e non si preoccupa troppo delle apparenze, né del giudizio degli altri. Per sfoggiare con disinvoltura una chioma così "atipica" bisogna in effetti essere piuttosto sicure della propria immagine, tanto da non prenderla troppo sul serio ed essere in grado di giocare e di divertirsi con il proprio look!
Quando è meglio evitarli
Avere una testa di due colori diversi non è proprio il massimo per chi ama lo stile classico e anche per chi semplicemente proprio non ci si vede con un look così "estremo" e sopra le righe. Chi non è sicura di piacersi e accettarsi con due colori in testa dovrebbe o evitare di farlo o pensarci molto bene prima.
Inoltre, è meglio evitare questa colorazione anche nel caso in cui si abbiano i capelli molto sfibrati: considerate che, soprattutto se optate per le tonalità pastello, i capelli verranno fortemente decolorati e questo significa stressarli e quasi certamente indebolirli. Eventualmente, se avete i capelli deboli, ma siete convinte di quello che volete fare, chiedete aiuto ad un parrucchiere: potrebbe consigliarvi un trattamento rinforzante, così da aspettare che la chioma torni più sana e forte prima di sottoporla ad un tale stress.
Gli abbinamenti migliori
Uno degli abbinamenti più gettonati è il viola pastello con il verde pastello, ma si possono scegliere praticamente tutti i colori possibili, comprese le tonalità più scure. Basta avere coraggio e voglia di osare. Ecco alcune idee:
- Viola e nero, per un look decisamente dark. Molto bello anche il viola con il blu
- Nero e bianco: quest'abbinamento piuttosto estremo è consigliabile a chi ha molta voglia di osare!
- Rosa e viola
- Rosa e arancione
- Azzurro e bianco
- Verde e nero: il verde, sia nella tonalità pastello che in quella più scura, è uno dei colori più trendy. Sta bene anche con il blu e con il rosa
- Rosso e nero (oppure rosso e biondo). Di grande effetto anche l'abbinamento fucsia e nero.
Se avere due colori sgargianti per la testa vi sembra eccessivo, potete sempre ripiegare su degli split hair meno eccentrici: ad esempio abbinando due tonalità “normali” e non troppo lontane come il castano e il biondo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.