
Il ritorno delle treccine: per un’estate glamour!
Piccole, sottili e lunghe, al naturale o colorate: ecco che ritornano le treccine sulle teste delle ragazze, che quest’estate avranno un look ancor più glamour.Proprio così! Come tutte le mode, anche quella della treccia ritorna, rivisitata e reinterpretata in veste attuale. La treccia quest’anno ha fatto nuovamente il suo ingresso nel mondo delle acconciature, in molte versioni, tutte trendy e declinabili in ogni occasione. Una volta usata come l’acconciatura dell’ultimo minuto o per legare i capelli per stare in casa, oggi il successo della treccia si fonda su una duplice funzionalità: da un lato è un ottimo modo per ordinare i capelli lunghi e lisci e per gestire quelli ricci e ribelli; dall’altro assume un valore estetico che si abbina ai più diversi look. Si pensi alla treccia alla parigina, laterale, morbida e che cade su una spalla per uno stile casual, leggermente spettinato, ma assolutamente affascinante, soprattutto se abbinato ad accessori come foulard e grandi orecchini. Non da meno è la treccia raccolta sul capo per le occasioni speciali, che dona un tocco di classe e raffinatezza: l’acconciatura ideale per gli eventi eleganti che richiedono di sfoggiare abiti di classe e tacchi alti.
Con l’arrivo della bella stagione la treccia si declina in una versione originale e sbarazzina, tipica delle calde terre africane. Ecco che ritornano le treccine per un’estate glamour: una tendenza tipica dei mesi caldi e dell’ambiente marino. La moda delle treccine, infatti, spopola sulle spiagge italiane e straniere, dove le super esperte donne africane mettono a disposizione la propria arte per acconciare per le feste le proprie clienti occasionali. Chi sceglie di impegnare tutti i capelli con le treccine, chi decide di farsi intrecciare solo una parte, chi di ornare la propria chioma con una sola treccina, magari allungata con ciocche colorate per vivacizzarsi e darsi un tocco di originalità. Ce n’è davvero per tutti i capelli! Anche coloro che hanno un taglio corto, ma che per quest’estate vogliono vedersi con un’acconciatura diversa e afro, potranno farsi fare le treccine, grazie all’impiego delle extension.
Molte sono le ragazze che si chiedono se questa acconciatura non stressi troppo il capello, indebolendolo e favorendone la caduta. Care ragazze, tutte le acconciature, tirando almeno un minimo i capelli, un po’ li stressano, questo è inevitabile. Tuttavia le treccine, essendo naturali, non contemplano l’impiego di lacca o di altri prodotti di mantenimento. Al riguardo è utile sottolineare che nei saloni di parrucchieri e nei negozi afro le treccine vengono realizzate con maggior cura rispetto che sulle spiagge, dove per ovvie ragioni le metodologie applicate sono maggiormente sbrigative. Negli appositi istituti, i professionisti sono in grado di realizzare l’acconciatura richiesta impiegando il metodo più appropriato ai vari tipi di capelli, al fine di non danneggiarli. Inoltre vi è anche la possibilità di impiegare le extension, soluzione scelta soprattutto dalle ragazze che hanno i capelli corti e che vogliono vedersi finalmente con i capelli lunghi almeno in estate. Se avete un capello molto sottile e avete paura di indebolirlo, ma non volete rinunciare alla moda estiva, un suggerimento è quello di farvi solo qualche treccina, sarete comunque molto glamour!

Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.