Home   »   Moda   »   Le maxi bag: le donne preferiscono le borse ampie  
 
Le maxi bag: le donne preferiscono le borse ampie

Le maxi bag: le donne preferiscono le borse ampie

Se il titolo vi ha incuriosito, vuol dire che possedete un’autentica passione per le borse, un accessorio che sin dall’antichità ha sempre attratto le donne di tutto il mondo.

Pensiamo alle nostre antenate che andavano nei campi con una borsa ove riponevano il cibo per il pranzo, sia il proprio che quello dei propri compagni, oppure la più moderna Mary Poppins che dalla sua borsa ampia e voluminosa estraeva qualunque oggetto si potesse desiderare. Se quel livello è difficilmente raggiungibile, occorre considerare quanti oggetti è possibile introdurre all’interno di una maxi bag e sorridere di conseguenza!

Tutte noi riusciamo a trattenerci dalla mania compulsiva di inserire qualunque oggetto ci capiti a disposizione all’interno di una pochette il sabato sera, per l’ovvia mancanza di spazio, ma cosa succede a queste stesse donne quando si ritrovano tra le mani una borsa ampia nella quale poter introdurre tutto quello che desiderano? La risposta è semplice: lasciano correre la fantasia e l’immaginazione, caratteristiche che da sempre contraddistinguono il gentil sesso, e allora dai trucchi alla spazzola per capelli, sino ad arrivare al coprispalle, alle ballerine di riserva (i tacchi alti a lungo andare diventano scomodi e fanno male), all’ombrello formato famiglia nel caso piova (anche se è il 1 agosto) e alla manopola del gas (non si sa mai che nei diversi giri durante la giornata si riesca a trovare qualche negozio che la ripari), le donne riescono a gonfiare la propria borsa sino a livelli inimmaginabili.

Proprio conoscendo la passione delle donne per le maxi bag, numerosi stilisti e case di moda da diversi decenni producono borse di forgiature e grandezze uniche, proprio per rispondere ai gusti e alle necessità del gentil sesso. Non è raro, passando davanti alle vetrine dei negozi, vedere esposte numerose borse: siano esse interamente nere, con i manici o a tracolla, con decorazioni o con colori accesi e vivaci, di paglia per l’estate o con il rivestimento in pelliccia o di feltro, non possono mancare nel guardaroba delle donne, sia italiane che straniere.

In fondo siamo nate creative e dobbiamo sentirci libere di esprimerci: l’emancipazione l’abbiamo ottenuta, con roghi di reggiseni e dicendo basta alla prevaricazione maschile, quindi adesso perché limitarci, accontentandoci di far rientrare tutta la nostra merce in una borsa piccola e scomoda, costringendola a stropicciarsi senza poterla far respirare? Scegliamo di utilizzare una bella borsa ampia e liberiamo la nostra creatività!

La libertà si esprime attraverso numerose azioni e utilizzare una borsa grande è un primo passo verso questo obiettivo, lasciandoci alle spalle la creatura timida e timorosa che eravamo per diventare finalmente la donna che desideriamo!

Tra le maxi bag che è possibile scegliere, ve ne possono essere colorate, in tinta unita, con i manici rigidi o con la tracolla, l’importante è scegliere quella più in linea con i propri gusti, dal momento che sarà la compagna fedele che ci accompagnerà per molti giorni. Sia con la pioggia, con il sole o con il freddo lei sarà lì con noi, un’amica fedele che non ci abbandonerà mai!