I must have dell’inverno
Tra i must have dell’inverno, ovvero i capi indispensabili che ogni donna dovrebbe possedere nel proprio guardaroba, è possibile classificarne e identificarne numerosi. Tra i principali vi sono i cappotti, capi imprescindibili e che non possono proprio mancare nell’outfit: sia la teenager che la donna matura deve possedere almeno un capo di gran classe, da poter sfoggiare nelle occasioni più mondane in compagnia della propria famiglia, del partner o degli amici.Tra i cappotti che fanno capolino ogni inverno nelle boutique e nelle vetrine dei grandi centri commerciali, non mancano mai i bomberini sportivi e i giacconi eleganti con i bottoni, le cerniere laterali e i colli di pelliccia. Sportivi i primi, ovvero i bomberini, e molto indicati da indossare durante la vita di tutti i giorni, per recarsi a scuola o al lavoro; perfetti i secondi per una serata elegante o un appuntamento speciale.
Ciascuna donna può scegliere il cappotto che più si addice ai propri gusti e alle proprie forme. Sul mercato, infatti, è possibile reperirne numerosi: chi li preferisce lunghi, comodi e colorati potrà puntare sulle tonalità del bianco panna, avorio o tinta cammello, sempre che non voglia osare con un bel rosso o verde accesso che sprigiona vitalità e calore, decidendo se adornare o meno il proprio cappotto con un morbido collo di pelliccia o se lasciarlo nella sua semplicità, che solitamente è quella che appaga.
Nonostante i gusti personali, che vanno ovviamente mantenuti, esiste un unico cappotto che non deve mai mancare nel guardaroba di una donna, di qualunque età essa sia: l’intramontabile cappotto nero. Il nero, si sa, è un colore passepartout che consente di fare un’eccellente figura sia indossato di giorno che di sera: sia che sotto di esso portiate una gonna corta o un paio di jeans, il cappotto nero lungo fino a metà coscia è un must che vi consentirà sempre di apparire eleganti e di classe. Il nero, inoltre, come tutte le donne sanno, è un colore che snellisce, quindi in un sol colpo, possedendo un cappotto nero, risulterete raffinate, distinte, signorili e in forma!
Sempre per quanto riguarda l’abbigliamento, altri due capi non possono mancare nella lista dei “must have dell’inverno”: una morbida maglia girocollo, lavorata a mano della tinta che più gradite e che meglio si addice al vostro incarnato e un paio di stivali con il pellicciotto interno e sui bordi. La maglia vi avvolgerà con la sua morbidezza, vi proteggerà il collo e potrà essere indossata dall’occasione più mondana all’uscita con il partner il sabato sera; gli stivali, che dovranno rigorosamente arrivare a metà polpaccio, consentiranno ai vostri piedi di rimanere asciutti e al caldo anche quando fuori imperverserà il mal tempo e, inoltre, con la loro praticità unita alla classe inconfondibile, vi permetteranno di fare una figura impeccabile in qualunque occasione!
I must have dell’inverno, ricapitolando, sono dunque tre: il cappotto nero lungo, una morbida maglia intrecciata girocollo e un paio di morbidi e caldi stivali con il pellicciotto. Questi sono i nostri consigli, voi ovviamente fatevi guidare dai vostri gusti e dal vostro stile!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.