Come attirare nuovi clienti nei negozi di abbigliamento
I negozi di abbigliamento sono generalmente attività commerciali con una clientela molto affezionata.Quando trovi uno stile e un negozio dove trovi quel tipo di abbigliamento, è facile tornarci più spesso perché sai già di poter trovare i capi che più ti piacciono. Solo se non troviamo quello che ci piace prenderemo in considerazione l'idea di andare in altri negozi di abbigliamento. Il problema è che ci sono troppi negozi che offrono la stessa cosa.
Ma allora come fare per attirare più clienti?
Vediamo quali sono alcune delle migliori strategie che potranno aiutarti ad avere più clienti e, di conseguenza, a generare maggiori vendite nel tuo negozio di abbigliamento.
Strategie marketing per attirare più clienti
Oggi le persone sono sempre più portate ad acquistare di tutto online, anche l’abbigliamento. Che tu abbia un negozio al dettaglio o un eCommerce è fondamentale curare anche il marketing online.
Soprattutto durante il periodo degli sconti, un negozio di abbigliamento dovrebbe prendere in considerazioni strategie di lead generation b2b per attirare più clienti. Ma per fare ciò si può ricorrere a numerose strategie, da scegliere in base al pubblico di riferimento, il famoso target a cui si rivolge un negozio.
Tutte le tue promozioni possono raggiungere un pubblico molto più vasto e avere maggiori possibilità di ottenere più vendite grazie alle risorse digitali. Le app di marketing via SMS e social media, come Instagram e WhatsApp, possono fare miracoli per qualsiasi tipo di attività. Ci sono molti strumenti di marketing disponibili su Instagram e WhatsApp che facilitano l'interazione con i clienti.
Ma un aspetto fondamentale è anche quello di avere un sito web ottimizzato e facile da navigare. Anche se non disponi di un eCommerce, aggiorna spesso il tuo sito con le informazioni sul tuo negozio e sulle promo in corso. È importante aggiornare costantemente il contenuto del tuo sito Web, in modo che sia presente in cima ai risultati di ricerca delle parole chiave. Ogni volta che qualcuno verrà a sapere del tuo negozio o troverà anche una promozione, lo controllerà prima online.
Suggerimenti per attirare nuovi clienti
I clienti amano le lotterie e i concorsi. Quindi, dovresti assolutamente approfittare di questi eventi promozionali per aumentare la consapevolezza del marchio, far sapere ai clienti cosa è disponibile nel tuo negozio o attirare i clienti con nuovi prodotti. Puoi promuovere questi eventi online, via e-mail o social, ma per partecipare e vincere devi entrare in negozio.
Un'idea molto divertente per attirare i clienti nel tuo negozio può includere un "muro per selfie" con uno sfondo divertente davanti al quale i clienti possono scattare foto.
Cambia lo sfondo di tanto in tanto e assicurati di aggiungere l'hashtag del tuo negozio. Offri sconti ai clienti che pubblicano i loro selfie sui social media e taggano il tuo negozio.
Questo è un ottimo modo per promuovere il tuo marchio online pur richiedendo agli acquirenti di recarsi al negozio fisico.
Un altro suggerimento è quello di lavorare e collaborare con le imprese locali. Quel livello di cooperazione incrociata può portare clienti in entrambi i negozi. Appendi volantini o coupon nelle sedi delle attività commerciali vicine e viceversa. L'accordo prevede che gli acquirenti ricevano uno sconto presso il negozio A se possono mostrare una ricevuta recente del negozio B.
Entra in contatto con ristoranti, bar, negozi locali situati vicino al tuo negozio per creare un accordo.
Punta anche sugli eventi organizzati in negozio che non solo aiutano a creare una community all'interno della tua azienda e ad interagire con i clienti, ma anche a generare entrate. Organizza gruppi di incontro, lezioni e workshop interessanti e coinvolgi il pubblico.
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