Home   »   Moda   »   Come vestirsi al primo appuntamento?  
 
Come vestirsi al primo appuntamento?

Come vestirsi al primo appuntamento?

Come vestirsi al primo appuntamento? Uscire per la prima volta con la persona che ci fa battere il cuore è una grande emozione: è normale essere piacevolmente agitate e tenerci a fare una bella figura. Anche attraverso l'abbigliamento, che è un po' il primo biglietto da visita in un'occasione come questa. Pertanto è molto importante scegliere i vestiti giusti! Vediamo come fare per non sbagliare mise e presentarsi all'appuntamento belle e intriganti al punto giusto.

Regole generali da tenere a mente!
Scegliere l'abbigliamento più adatto da sfoggiare con la persona che si vorrebbe conquistare può davvero mandare in confusione. Per semplificare le cose tenete presente alcune semplici regole che possono aiutare a circoscrivere il numero di abbinamenti “papabili”:
- Indossare vestiti (e scarpe!) comodi: per il primo appuntamento dovete dare il meglio di voi stesse ed essere serene. E questo è possibile solo se vi sentite a vostro agio negli abiti che avete scelto: scartate quindi i vestiti con cui non avete molta confidenza e che vi fanno sentire impacciate e insicure, magari perché non siete convinte che vi stiano bene. Preferite invece le mise che portate con disinvoltura. Lo stesso vale per le scarpe: se non siete abituate a calzare i tacchi alti lasciate perdere, risultereste sgraziate e poco disinvolte
- Scegliere vestiti in grado di valorizzare le qualità del proprio fisico: anche questo può aiutare ad individuare con più facilità gli abiti giusti. Se avete delle belle gambe optate per una gonna, se invece avete un bel seno scegliete una camicia o una maglia che non lo mortifichi. Il tutto con moderazione: non serve mettersi in mostra, ma semplicemente scegliere vestiti che non nascondino i propri punti di forza. Sarebbe stupido farlo proprio al primo appuntamento!
- Scegliere con cura i colori: anche i colori dei vestiti sono importantissimi. Scartate quelli che non vi donano e puntate solo su quelli che valorizzano al massimo la vostra bellezza (se non siete sicure fatevi consigliare)
- Scartare i capi troppo provocanti: per un primo appuntamento vestiti che lasciano troppi centimetri di pelle scoperta sono proprio fuori luogo. L'obiettivo è essere belle e affascinanti, ma in modo naturale e intrigante, senza costruirsi un look seducente a tavolino.
Anche se vi piacciono capi come minigonne, top, maglie strette e scollate e così via, per quest'occasione evitateli
- Adeguare il look al contesto: se già sapete dove passerete la serata, adattate lo stile (formale o informale) alle circostanze, per evitare brutte figure
- Non esagerare con trucco e accessori: il make up dev'essere il più possibile naturale e gli accessori poco appariscenti
- Essere se stesse: pur rispettando le regole che abbiamo appena elencato, cercate comunque di essere voi stesse e di non discostarvi troppo dal vostro stile di abbigliamento abituale, magari lasciandolo trasparire anche solo da qualche accessorio. E' importante infatti che riusciate a comunicare la vostra personalità anche attraverso i vestiti.

Scendiamo ora più nello specifico e vediamo qualche look da sfoggiare per il primo appuntamento, sia con i pantaloni che con la gonna.

Con i pantaloni
L'abbinamento camicia (o blusa) e pantalone è un look classico perfetto anche per un primo appuntamento, se si ama lo stile semplice e sobrio. E può essere declinato in vari modi, a seconda delle preferenze personali e del contesto dell'uscita: ad esempio jeans e camicia bianca per uno stile deliziosamente casual oppure blusa in seta e pantalone elegante per una mise un po' più glamour.

Con la gonna
Chi non ama i pantaloni può optare per un abitino a ruota oppure per una gonna (sempre a ruota oppure a tubino) da abbinare ad un maglioncino o ad una blusa. Anche il classico tubino nero è un'ottima soluzione da tenere presente se non si sa come vestirsi al primo appuntamento. Soprattutto perché è molto versatile: a seconda delle esigenze, può essere portato sia in versione chic (con scarpe eleganti) che sportiva (con sopra un gilet di jeans e un paio di accessori casual).