Home   »   Moda   »   Micro pochette: per una serata fashion da vere star  
 
Micro pochette: per una serata fashion da vere star

Micro pochette: per una serata fashion da vere star

Di ogni tipo e in una grande varietà di colori, le micro pochette sono le protagoniste delle serate glamour. Un accessorio irrinunciabile per le ragazze e le donne che vogliono essere sempre al top in occasione degli eventi fashion e delle ricorrenze speciali, sfoggiando un look da vere star.

Le pochette sono delle micro borsette, quasi dei borsellini, che solitamente si portano in mano oppure, se dotate di una catenina spesso brillante, si indossano a tracolla o in spalla. In questi piccoli scrigni è possibile riporre solo lo stretto necessario: non più del cellulare, di un portadocumenti e delle chiavi di casa, se siete fortunate potrete forse aggiungerci un rossetto, ma nulla di più. Questo accessorio è puramente estetico, funzionale al look, al richiamo dei colori e, se tempestato di brillantini e strass, a conferire alla vostra immagine complessiva un punto luce in più. Il vantaggio? Trascorrete la serata senza il peso della classica borsa in cui, lo sappiamo, noi donne mettiamo davvero di tutto. Lo svantaggio è che dovrete rinunciare a gran parte di quello che ritenete vi possa servire durante la vostra serata.

A seconda delle occasioni e degli outfits sfoggiati potrete scegliere la pochette più giusta e migliore per voi. Che dire dell’argento e dell’oro, con strass e brillantini, per una serata in discoteca con le amiche? O di un bel rosso accesso per il grande evento di Capodanno? Per non parlare poi del nero, magari in raso, per un classico che non tramonta e non stufa mai. Pochette in pelle, in raso e in seta, morbide o rigide, dagli sgargianti colori o dalle interessanti fantasie, ciascuna ideale per rendervi la star in ogni occasione, dai matrimoni alle feste di laurea. Ce ne sono davvero per tutti i gusti ed eventi. Un suggerimento? Abbinatele alle scarpe, ai gioielli o ai foulard per darvi un tocco di classe e raffinatezza. Se vi piace osare, invece, il consiglio è quello di scegliere un colore totalmente diverso rispetto alla tonalità del vostro outfits complessivo: una vivace micro pochette fuxia è perfetta su un bell’abito blu, per essere originali e all’avanguardia. Osare, creare ed esprimere la propria personalità con gli accessori, care amiche, è la nostra specialità. Le micro pochette ci aiuteranno in questo!

Ma attenzione a come le portate! Gli esperti e i professionisti nel campo della moda che venerano la micro pochette, in quanto simbolo della femminilità e icona dello stile glamour, raccomandano di portare questo accessorio rigorosamente a mano, con il braccio disteso lungo il corpo. A questo punto non vi resta che adottare l’atteggiamento da star per essere davvero al top!